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INGLESE

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ENGLISH

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Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
MED3147
Docente
Annitta Tudor (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Corso di studi
[f007-c304] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - ad aosta
Anno
3° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

Alla fine del corso gli studenti devono conoscere la terminologia specifica della professione, capire e tradurre testi in inglese su argomenti medico/infermieristici, interpretare istruzioni e comunicare con utenti parlanti inglese.

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Risultati dell'apprendimento attesi

Conoscenza e comprensione

 I laureati di infermieristica devono dimostrare conoscenze e capacità di comprensione  della terminologia scientifica in inglese

Capacità di applicare conoscenza e comprensione

I laureati di infermieristica devono dimostrare capacità di applicare conoscenze e di comprendere un dialogo in inglese utilizzando la terminologia di uso corrente e scientifica;

Abilità comunicative

I laureati di infermieristica devono sviluppare le seguenti abilità comunicative utilizzando termini in inglese per farsi comprendere dall'utente 

Abilità di autoapprendimento

I laureati di infermieristica devono sviluppare abilità di studio indipendente

Students are expected to develop further and perfect their linguistic understanding and re-production of English in the following fields:

- Medical English

- Operative terminology

- English for Nurses

- General English

Blended studying will focus on the latest scientific developments and journals and General English and the use of the 4 skills. There is a large multi-media component and the course is taught using the communicative method.

Students will be expected to communicate effectively with patients and their families. As future nurses, students will be prepared to provide frontline linguistic assistance for patients and their families.

Self-study is fundamental.

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Modalità di insegnamento

leazione frontale, visione film, traduzione di articoli scientifici

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Modalità di verifica dell'apprendimento

ARGOMENTI ESAME

L'esame verterà sui contenuti dell'insegnamento trattati in aula, in coerenza con il  programma.

Gli argomenti d'esame imprescindibili saranno comunicati entro il termine delle lezioni.

 

MODALITA' SVOLGIMENTO DELL'ESAME

ESAME SCRITTO -   La prova sarà suddivisa in quattro parti: a) reading-comprehension, b) cloze test,  c)  grammar-exercises,  d)  vocabulary (matching, fill in)

PARAMETRI DI VALUTAZIONE ESAME SCRITTO

1. criteri qualitativi -

Il livello linguistico di riferimento è B2-C1 del quadro commune europeo.

2. unità di misura utilizzata: idoneo/non idoneo

3. peso - 

L'esame si ritiene superato se il candidato raggiunge i 6 decimi del  punteggio totale assegnato alla prova.

4. Tempo -

La prova scritta avrà una durata complessiva massima di 90 minuti.

EXAMINATION SUBJECTS

The exam will be based on the subjects studied in class as outlined in the course programme. All subjects will be clearly communicated to students by the end of the course.

EXAMINATION

WRITTEN EXAMINATION - The examination is in 4 parts: a) reading-comprehension, b) cloze test,  c)  grammar-exercises,  d)  vocabulary (matching, fill in)

ORAL EXAM ASSESSMENT CRITERIA

1. Qualitative criteria : B2-C1 European framework

2. Marking system: pass/ fail

3. Academic weighting: minimum pass 6/10.

4. Time- 90 minutes for the written examination. 

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Attività di supporto

-

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Programma

Durante le lezioni si svolge una revisione della grammatica, concentrandosi su forme interrogative, indispensabili per la comunicazione, e tempi passivi, molto usati nella letteratura scientifica. Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici. Al fine di espandere il vocabolario si prende in esame il meccanismo della formazione delle parole.

Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici.

Testi consigliati e bibliografia

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 For better for nurse

di Nadia Sanità e Maria Luisa Sogno. ed. Stampatori Torino, seconda edizione 2010



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Ultimo aggiornamento: 11/03/2021 13:36
Location: https://medtriennaliao.campusnet.unito.it/robots.html
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