- Oggetto:
- Oggetto:
INGLESE
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- MED3145A
- Docente
- Annitta Tudor (Docente Responsabile del Corso Integrato)
- Corso di studi
- [f007-c304] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - ad aosta
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 2
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Alla fine del corso gli studenti devono conoscere la terminologia specifica della professione, capire e tradurre testi in inglese su argomenti medico/infermieristici, interpretare istruzioni e comunicare con utenti parlanti inglese.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Conoscenza e comprensioneI laureati di infermieristica devono dimostrare conoscenze e capacità di comprensione nell' inglese scientifico con particolare riferimento alla terminologia infermieristica seguenti campi:-
- argomenti medico/infermieristico
- interpretazione di istruzioni in lingua inglese
- terminologia infermieristica
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
I laureati di infermieristica devono dimostrare capacità di applicare conoscenze e di comprendere le principali richieste di un utente in lingua inglese.
Capacità di apprendimento
I laureati di infermieristica devono sviluppare abilità di studio indipendente
Students must understand and correctly communicate in English with specific reference to:
- Medical/ Nursing English
- Instruction in English
Students must be able to communicate effectively in both spoken and written Medical and General English with patients, their families and health care providers.
Continued self-study and focus on the four skills is necessary.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
lezione frontale, esercizilesson and exserces- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
ARGOMENTI ESAME
L'esame verterà sui contenuti dell'insegnamento trattati in aula, in coerenza con il programma.
Gli argomenti d'esame imprescindibili saranno comunicati entro il termine delle lezioni.
MODALITA' SVOLGIMENTO DELL'ESAME
ESAME ORALE - Presentazione e discussion di un argomento scelto dal candidato in 10/15 minuti
- Domande da parte del docente su specifici argomenti svolti durante il corso
PARAMETRI DI VALUTAZIONE ESAME ORALE
1. criteri qualitativi -
- conoscenza specifica dell'argomento
- pertinenza, organicità e coerenza del discorso, chiarezza espositiva
- utilizzo del lessico scientifico
2. unità di misura utilizzata: Idoneo/non idoneo
3. peso - L'esame si ritiene superato se sia gli argomenti presentati dal candidato sia quelli scelti dal docente risultino sufficienti
4. tempo - Il tempo a disposizione della commissione d'esame per interrogare ogni studente è massimo di 30 m'.
EXAMINATION SUBJECTS
The exam will be based on the subjects studied in class as outlined in the course programme. All subjects will be clearly communicated to students by the end of the course.
EXAMINATION
ORAL EXAMINATION - Presentation and discussion- topic chosen by candidate - 10/15 minutes
- Questions from the Course Tutor regarding specific subjects studied in class.
ORAL EXAM ASSESSMENT CRITERIA
1. Qualitative criteria :
- specific subject knowledge
- depth of subject knowledge and academic ability to reply to questions ( academic capacity to connect and deepen knowledge and subject matter)
- relevance, in depth knowledge, organisational skills, coherence, clarity
- correct use of scientific terminology
2. Marking system: pass/ fail
3. Academic weighting:
Students will pass the examination if they have can answer the questions correctly and their presentation is suitable.
4. Time- 30 minutes per student.
- Oggetto:
Attività di supporto
visione di filmati in lingua inglesefilms- Oggetto:
Programma
Durante le lezioni si svolge una revisione della grammatica, concentrandosi su forme interrogative, indispensabili per la comunicazione, e tempi passivi, molto usati nella letteratura scientifica. Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici. Al fine di espandere il vocabolario si prende in esame il meccanismo della formazione delle parole.Durante le lezioni si svolge una revisione della grammatica, concentrandosi su forme interrogative, indispensabili per la comunicazione, e tempi passivi, molto usati nella letteratura scientifica. Lo studio del lessico specifico gioca un ruolo primario, includendo sinonimi, antonimi, acronimi, connettori e i cosiddetti falsi amici. Al fine di espandere il vocabolario si prende in esame il meccanismo della formazione delle parole.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
For better for nurse
di Nadia Sanità e Maria Luisa Sogno. ed. Stampatori Torino, seconda edizione 2010
For better for nurse
di Nadia Sanità e Maria Luisa Sogno. ed. Stampatori Torino, 2010
- Oggetto: