Cerca


 


  • Italiano
  • Francese
  • Inglese

Il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) si colloca all'interno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie ed ha l’obiettivo di formare operatori che svolgano con autonomia professionale attività dirette alla prevenzione delle malattie, all’assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e all’educazione sanitaria, nel rispetto del relativo profilo professionale, nonché dello specifico codice deontologico.

Il CLI è orientato a formare infermieri in grado di :

  • partecipare all'identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività;
  • identificare i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formulare i relativi obiettivi;
  • pianificare, gestire e valutare l'intervento assistenziale infermieristico;
  • garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;
  • agire sia individualmente sia in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali e avvalersi, ove necessario, dell'opera del personale di supporto.

SCADENZA DOMANDA TESI LAUREANDI SESSIONE AUTUNNALE A.A. 2015/2016

Informiamo gli studenti che sul sito della Scuola di Medicina sono pubblicate le SCADENZE  E LA MODALITA' DOMANDA TESI per la prossima sessione autunnale ( DAL 27 GIUGNO AL 16 LUGLIO 2016)

SCADENZE LAUREANDI CDS PROFESSIONI SANITARIE TRIENNALI E MAGISTRALI;

AVVISO STUDENTI EDUMETER E RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI ESAMI LUGLIO 2016

Si informano tutti gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica che la finestra temporale per la compilazione del questionario on-line sulla valutazione della qualità della didattica del II° semestre A.A. 2015/16, osserverà il seguente calendario:

- Inizio valutazione: Giovedì 9 giugno2016

- Termine valutazione: lunedì 27 luglio 2016

Si comunica inoltre che da quest’anno accademico solo per gli iscritti dal II anno in poi sono attivi nuovi questionari sulla rilevazione opinione studenti e sono obbligatori per potersi iscrivere agli esami (i questionari richiedono agli studenti di esprimere l’opinione sui servizi di Ateneo di cui hanno usufruito e sugli esami che hanno sostenuto nell’ A.A. precedente).

 

SI RICORDA CHE LA COMPILAZIONE DEI:

 

-          QUESTIONARI  EDUMETER

-          QUESTIONARI SULLA RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI (per gli studenti dal II anno in poi)

 

SONO VINCOLANTI PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI.

 

Per accedere alla Rilevazione Opinioni Studenti è necessario collegarsi al link  http://www.edumeter.unito.it/ ed inserire le proprie credenziali Unito (Username e Password utilizzate per accedere alla posta elettronica di UNITO).

Domande di Nulla Osta A.A. 2016/2017

Carissime e Carissimi,
dal primo di giugno si apre la finestra per la presentazione delle richieste di Nulla Osta da parte della popolazione studentesca interessata.
 
A tal fine abbiamo creato un indirizzo di posta dedicato  per raccogliere le istanze in questo mese e abbiamo cercato di migliorare il processo di raccolta delle domande
 
Di seguito cerchiamo di spiegarvi cosa cambia sia lato studentesse e studenti che lato segreterie
 
Cosa cambia da quest'anno?
Chi vuole presentare la domanda di Nulla Osta DEVE SOLO USARE il canale mail :nullaostasanitarie@unito.it;
Questo indirizzo è presidiato dalla nostra segreteria ci preoccuperemo di verificare che le istanze siano complete e compilate correttamente, e provvederemo ad inoltrarvele via mail sempre dall' indirizzo nullaostasanitarie@unito.it
 
L' inoltro delle istanze avrà una cadenza quindicinale ( ovviamente laddove vi siano istanze presentate); 
 
entro i primi giorni di luglio sempre a mezzo mail vi verrà inviato un elenco delle domande pervenute con l' indicazione del nome e cognome di tutti gli istanti
NON VI VERRA' INVIATO ALCUN DOCUMENTO IN FORMA CARTACEA, la stampa delle istanze sarà a Vs cura laddove lo riteniate necessario
Da parte VS per qualsiasi comunicazione inerente l' oggetto Nulla Osta vi preghiamo di usare la casella di posta dedicata nullaostasanitarie@unito.it
 
L'invio delle risposte di accettazione o rifiuto delle istanze da parte del CDS dovrà avvenire sempre a mezzo mail, sarà poi nostra cura darne comunicazione agli studenti e alle studentesse interessati
 
Il sito della Scuola di Medicina è stato oggi aggiornato rispetto alla modulistica e alla modalità di presentazione delle domande
 
Di seguito vi lasciamo il link alla pagina web e il modello pdf da utilizzare da parte della popolazione studentesca
 
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento vi porgiamo un caro saluto
 
Lo Staff della Segreteria Studenti delle Classi Sanitarie  

Dipartimento di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!