Cerca

pizap.com14742758148061.jpg
 


  • Italiano
  • Francese
  • Inglese

Il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) si colloca all'interno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie ed ha l’obiettivo di formare operatori che svolgano con autonomia professionale attività dirette alla prevenzione delle malattie, all’assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e all’educazione sanitaria, nel rispetto del relativo profilo professionale, nonché dello specifico codice deontologico.

Il CLI è orientato a formare infermieri in grado di :

  • partecipare all'identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività;
  • identificare i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formulare i relativi obiettivi;
  • pianificare, gestire e valutare l'intervento assistenziale infermieristico;
  • garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;
  • agire sia individualmente sia in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali e avvalersi, ove necessario, dell'opera del personale di supporto.

INIZIO LEZIONI

SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI DEL TERZO ANNO DI CORSO CHE IL GIORNO 03 OTTOBRE 2016 ORE 08.30 CI SARA' L'INCONTRO CON IL COORDINATORE ALFREDO DIANO , CUI SEGUIRANNO ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E
 IL CORSO SICUREZZA AGHI
, A CUI TUTTI DEVONO PARTECIPARE.

upload_Senza_nome3.png

 

Buoni Mensa

Dall’A.A. 2016/2017 lo studente che desidera usufruire del servizio mensa deve pagare euro 26.40, c/o le macchinette del ticket, digitando la  voce “ buoni pasto”.

Il blocchetto è da 10 buoni e non ha scadenze.

Per il ritiro dei buoni presentarsi con la ricevuta c/o Ufficio Protocollo, 4° piano dell’ospedale U.Parini ,

il giorno martedì dalle h 13.00 alle h 15.00

oppure c/o Ufficio Economato, 1° piano di via Guido Rey, 1,

il martedì e il giovedì dalle h 9.00 alle h 12.00.

 

MASTER 2 LIVELLO PER INFERMIERI CON LAUREA MAGISTRALE

PROGRAMMA DIDATTICO: Il programma del corso è articolato nelle seguenti macro-aree: Organizzazione e generalità dell’emergenza pediatrica;  Urgenze respiratorie, Urgenze cardiocircolatorie, Urgenze neurologiche, psichiatriche e tossicologiche, Urgenze infettivologiche, immuno-ematologiche e oncologiche, Urgenze nefrologiche ed endocrino-metaboliche, Urgenze gastroenterologiche e neonatali, Urgenze oculistiche e dermatologiche, Urgenze chirurgiche e traumatologiche, Abuso e maltrattamento nel bambino. 

PERIODO E SEDE: il Master si svolgerà da Novembre 2016 ad Aprile 2018 (1.500 ore complessive, di cui 150 di didattica frontale, 250 ore di didattica alternativa. 600 ore di studio individuale, minimo 350 ore di tirocinio, 150 ore di prova finale). L'impegno per le lezioni sarà da 2 a 5 giornate al mese secondo un calendario che sarà pubblicato prossimamente. 
Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno preso diverse sedi in Torino (OIRM, CTO, Croce Verde, Corep, et al., si veda il sito web del master). 
 

SCADENZA ISCRIZIONI: 24 ottobre 2016 

SELEZIONE: Al Master sarà ammesso un numero massimo di 24 iscritti.  Per le modalità di selezione consultare il sito web del master.
 
COSTI: la quota di iscrizione è di 3.000,00 Euro (incluse le tasse universitarie). Il Master sarà avviato a condizione che sia raggiunto il numero minimo di 8 iscritti.

TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino, rilasciato a seguito della frequenza del percorso di formazione in aula (obbligatoriamente almeno i 2/3), al superamento delle verifiche in itinere e alla discussione della tesi finale. 
  
PROPONENTE DEL MASTER: Prof. Pier Angelo Tovo, Dip. di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Università di Torino 
  
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Prof. Antonio Francesco Urbino, SC Pediatria d'Urgenza, Città della Salute e della Scienza di Torino.


PER INFORMAZIONI:  
Web : http://www.emergenze.formazione.corep.it
E-mail: formazione@corep.it
Tel. 011/63.99.353 (orario 8.30-16.00)

Nuova modalità consegna titolo tesi

PER COLORO CHE DOVRANNO LAUREARSI DAL 2017 in avanti (sessioni Straordinaria Marzo 2017), è prevista la presentazione del titolo tesi entro la fine del mese di settembre 2016 IN MODALITà ON-LINE.

http://www.medicina.unito.it/sites/u002/files/allegati/13-06-2016/tutorial_presentazione_titolo_tesi_on-line_con_link_definitiva.pdf

http://www.medicina.unito.it/sites/u002/files/allegatiparagrafo/07-05-2015/modtitolotesi.pdf

Gli studenti  DOVRANNO  ALLEGARE SULLA LORO MY-UNITO (modulo titolo tesi) la modulistica del titolo tesi compilata e firmata dal Relatore/trice

SOTTOLINEIAMO CHE QUESTA MODALITà ON-LINE, VALE SOLO PER CHI PRESENTA IL TITOLO PER LA PRIMA VOLTA;

CHI DEVE EFFETTUARE DELLE MODIFICHE A TITOLI GIà DEPOSITATI DEVE SEMPRE RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA STUDENTI IN VIA ROSMINI

Dipartimento di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!