Location: http://medtriennaliao.campusnet.unito.it/robots.html

la_rentree.jpg

Il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) si colloca all'interno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie ed ha l’obiettivo di formare operatori che svolgano con autonomia professionale attività dirette alla prevenzione delle malattie, all’assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e all’educazione sanitaria, nel rispetto del relativo profilo professionale, nonché dello specifico codice deontologico.

Il CLI è orientato a formare infermieri in grado di :

  • partecipare all'identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività;
  • identificare i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formulare i relativi obiettivi;
  • pianificare, gestire e valutare l'intervento assistenziale infermieristico;
  • garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;
  • agire sia individualmente sia in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali e avvalersi, ove necessario, dell'opera del personale di supporto.

  • Francese
  • Inglese

La licence en soins infirmiers (Corso di Laurea in Infermieristica-CLI) s’inscrit dans le cadre des licences des professions sanitaires et a pour objectif de former des opérateurs susceptibles d’exercer de manière professionnellement autonome des activités visant la prévention des maladies, l’assistance des malades et des infirmes de tout âge, ainsi que l’éducation sanitaire, dans le respect de chaque profil professionnel et du code déontologique y afférent.

La licence en soins infirmiers est destinée à former des infirmiers qui sont en mesure de :

  • prendre part à la définition des besoins en termes de santé de la personne et de la collectivité ;
  • définir les besoins en termes de soins infirmiers de la personne, ainsi que de la collectivité et établir les objectifs y afférents ;
  • planifier, gérer et évaluer l’assistance en termes de soins infirmiers ;
  • assurer l’application correcte des prescriptions diagnostiques et thérapeutiques ;
  • œuvrer individuellement ou avec la collaboration d’autres opérateurs sanitaires et sociaux et faire appel, si cela s’avère nécessaire, à du personnel de soutien.

Sciopero Docenti periodo 28 agosto 2017 - 31 ottobre 2017.

"Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato uno sciopero durante la prossima sessione di esami autunnale a.a. 2016-2017, fissata nel periodo compreso tra il 28 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017.

I docenti che aderiscono alla protesta si asterranno dal tenere il primo appello dell'esame di profitto programmato, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per l'appello stesso. Gli appelli successivi della sessione autunnale si svolgeranno normalmente.

Qualora la sessione di esami consista di un unico appello i docenti garantiranno comunque un appello straordinario, a partire dal quattordicesimo giorno successivo alla data dello sciopero. Tale appello sarà riservato a quanti erano regolarmente iscritti all'appello d'esame sospeso a causa dello sciopero.
Verrà così assicurato lo svolgimento di almeno un appello per tutti gli esami di profitto nell'ambito della sessione autunnale.
Sulla base dei principi del diritto di sciopero, i docenti non sono tenuti a comunicare preventivamente la loro intenzione di scioperare.

Tale sciopero è stato dichiarato legittimo dalla Commissione di Garanzia (www.cgsse.it) così come le modalità di astensione dallo svolgimento che abbiamo sintetizzato, che sono visionabili al seguente link, e che non sono in alcun modo modificabili.
UniTO affronterà le singole situazioni che si verranno eventualmente a creare in modo da minimizzare il disagio per gli studenti.
Eventuali nuove comunicazioni di Ateneo verranno date attraverso il portale 
www.unito.it, nella sezione 'Avvisi' della home page".

Ufficio Servizi agli  Studenti

Nuova modalità consegna titolo tesi ( SESSIONE AUTUNNALE A.A.2016/2017)

PER COLORO CHE DOVRANNO LAUREARSI DAL 2017 in avanti, è prevista la presentazione del titolo tesi entro la fine del mese di Febbraio 2017 IN MODALITA'ON-LINE.

http://www.medicina.unito.it/sites/u002/files/allegati/13-06-2016/tutorial_presentazione_titolo_tesi_on-line_con_link_definitiva.pdf

http://www.medicina.unito.it/sites/u002/files/allegatiparagrafo/07-05-2015/modtitolotesi.pdf

Gli studenti  DOVRANNO  ALLEGARE SULLA LORO MY-UNITO (modulo titolo tesi) la modulistica del titolo tesi compilata e firmata dal Relatore/trice

SOTTOLINEIAMO CHE QUESTA MODALITà ON-LINE, VALE SOLO PER CHI PRESENTA IL TITOLO PER LA PRIMA VOLTA.

 

Nuove modalità assegno di formazione per gli studenti del 1° anno di corso a.a.2016/2017

AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA CORRESPONSIONE DI ASSEGNI DI
FORMAZIONE PROFESSIONALE A FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI, NELL’ANNO
ACCADEMICO 2016/2017, AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA
DELL’UNIVERITÀ DEGLI STUDI DI TORINO PRESSO LA SEDE DI AOSTA (I° ANNO) –
SCADENZA 28 OTTOBRE 2016.

Avvisi ed eventi

Campusnet Unito
Non cliccare qui!