Vai al contenuto principale

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA

IN INFERMIERISTICA - SEDE DI AOSTA

 

Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
I pre-requisiti richiesti allo studente che si vuole iscrivere al Corso dovrebbero comprendere buona padronanza della lingua italiana, buona capacità alle relazioni con le persone, flessibilità e abilità ad analizzare e risolvere problemi.
L'accesso al primo anno è subordinato al superamento di una prova di accertamento della conoscenza della lingua francese, condotta con le modalità definite nel Protocollo d'Intesa tra Regione Autonoma Valle d'Aosta e Università degli Studi di Torino.
L'accesso al Corso di Laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.
Per essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica è richiesto il possesso di conoscenze riferite alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica, oltre che il possesso di cultura generale, con particolari attinenze all'ambito letterario, storico-filosofico, sociale e istituzionale, nonché alla capacità di analisi su testi scritti di vario genere e ad attitudini al ragionamento logico-matematico.

Prove di Ammissione

 

La prova di francese

Accertamento conoscenza della lingua francese

Decreto Rettorale - Argomenti del test di accesso al corso

 

 

Trasferimenti

 

Immatricolazioni & Iscrizioni

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Non cliccare qui!